Reiki Monza: incontri di scambio, meditazione e formazioneReiki Monza

Frequentare un gruppo di scambio Reiki è una esperienza particolarmente interessante: permette di entrare in contatto con un  mondo fatto di rispetto e attenzione per l’altro, di aiuto e sostegno reciproco.  La sede fissa del gruppo Reiki Monza è ad Albiate (provincia di Monza e Brianza), e gli incontri si susseguono con cadenza  quindicinale. Spesso vengono proposte serate ed incontri anche in altre sedi, in modo da poter far conoscere cosa voglia dire ricevere un trattamento.reiki universale

Reiki Monza: chi può partecipare agli incontri?reiki monza gruppo

Gli incontri sono aperti a tutti, sia operatori che non. Oltre a ciò, non è richiesta alcuna esperienza pregressa in alcun tipo di disciplina olistica. Sei il benvenuto sia che tu ti trovi alle prime armi nel mondo dell’energia, tanto se hai già esperienza e stai cercando un gruppo col quale condividere un percorso di sviluppo.

Nessuno sarà mai costretto a diventare un operatore Reiki. La libera scelta è un requisito fondamentale, e mai verranno fatte pressioni affinché una persona debba prendere un livello. Il percorso Reiki è una strada da compiere volontariamente e consapevolmente, al di là di ogni costrizione e vincolo.

Il gruppo Reiki Monza segue il modello di base del Komyo Reiki, pur essendo integrato con visioni derivanti dal Reiki Universale o dal sistema Usui Shiki Ryoho. Anche in questo caso, lo stile non è assolutamente vincolante ed ognuno è libero di praticare il metodo che già conosce. Oltre a questo, per chi lo desiderasse è comunque sempre possibile ricevere l’armonizzazione ad ognuno dei vari metodi sopra citati.

Struttura degli incontrigruppo reiki monza e brianza

Gli incontri durano generalmente 2 ore. Una prima parte è dedicata alla meditazione, ottimo strumento per “staccare” dalla vita quotidiana ed entrare in ascolto di se stessi, premessa per una centratura ed un ascolto necessari alla pratica del Reiki.

La meditazione proposta può essere legata all’ascolto delle sensazioni corporee, così come lavorare su visualizzazioni. Spesso viene proposta la pratica di Hatsurei Ho, meditazione costituita dall’unione di differenti tecniche Reiki, avente come scopo la pulizia ed il rafforzamento dei canali energetici. Indipendentemente dalla meditazione praticata nel corso della serata, ogni partecipante riceverà Reiju, tecnica/armonizzazione in grado di innalzare il livello energetico del ricevente.

La parte centrale della serata è dedicata agli scambi Reiki, che possono essere sia di coppia che di gruppo. Gli operatori eseguono e ricevono un trattamento Reiki, mentre chi non è attivato riceve e condivide le sue impressioni.

La serata si conclude con il Cerchio di Luce: trattamenti di gruppo indirizzato a se stessi e a chi ne fa espressamente richiesta, al fine di essere supportato in una problematica fisica/emotiva. Chiunque può richiedere di essere inserito in un cerchio di Luce, anche chi non partecipa alle serate di gruppo: l’importante è che sia stato informato di cosa sia Reiki, come agisce, e che abbia liberamente richiesto il trattamento. Al Cerchio di Luce possono partecipare attivamente tutti, sia operatori che non.

Gli incontri sono organizzati su base trimestrale, pertanto è richiesta l’iscrizione a tutti i 6 incontri di un ciclo.  Questo per permettere un maggior approfondimento nello sviluppo delle tematiche proposte e per garantire al gruppo quella continuità necessaria per portare avanti un lavoro che permetta di progredire come operatori Reiki.

Prima di essere una tecnica, il Reiki è soprattutto esperienza da sperimentare e da condividere.

Scambi Reiki Monza: date dei prossimi incontri

Se ti interessa conoscere le date dei prossimi seminari di formazione Reiki, consulta il calendario. Se vuoi anche partecipare agli scambi, il prossimo trimestre partirà da gennaio 2018 fino a marzo 2018.

Queste le date fissate:

Gennaio: mercoledì 17 e 31;
Febbraio: mercoledì 7 e 28;
Marzo: mercoledì 14 e 28.

Se vuoi provare a partecipare ad una serata, puoi iscriverti ad un singolo incontro a trimestre per valutare il lavoro proposto. Chi dovesse iniziare a percorso già iniziato, si dovrà iscrivere per le date rimanenti fino a termine trimestre. Il contributo per un trimestre è di 60 €; 10 € per la singola serata.

Gli incontri Reiki nella provincia di Monza si tengono al centro “Il Sentiero”, di Albiate. Puoi trovarlo facilmente utilizzando la mappa seguente:

Reiki Monza e provincia: Albiate, via Marconi 80, c/o associazione “Il Sentiero”

Se sei interessato ad una esperienza in un gruppo Reiki, contattami per avere maggiori informazioni e guarda le date dei prossimi incontri.

Oltre a questo, se vuoi costituire un nuovo gruppo nella provincia di Monza e Brianza, possiamo valutare assieme come organizzare gli incontri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *