Come attrarre abbondanza: guida allo sviluppo del Potere PersonaleCome attrarre abbondanza

Ognuno di noi possiede molte più doti e potenzialità di quanto non creda. Semplicemente, abbiamo imparato a dimenticarci della loro esistenza, dando per scontato che le cose debbano andare così come sono. Comprendere come attrarre abbondanza nella grande maggioranza dei casi è un percorso di “pulizia” e abbandono di schemi precostituiti, più che essere l’apprendere nuove conoscenze e tecniche.

Non è assolutamente mia intenzione negare la validità dello studio e della pratica costanti: semplicemente intendo che le informazioni e le tecniche hanno lo scopo di liberare la visione, piuttosto che di creare nuove sovrastrutture a cui sottostare.

L’essere umano nasce naturalmente libero e potentenei primi anni di vita apprende, oltre a tutta una serie di informazioni fondamentali per stare al mondo, anche degli schemi volti a limitare questo potere innato. Sicuramente esiste il bisogno di indirizzarlo, di convogliarlo: questa capacità è la volontà, che permette di trasformare le nostre energie interiori in un fascio laser. Il laser non è altro che luce condensata: ma questa luce è in grado di tagliare, bruciare proprio grazie alla concentrazione in un unico punto.

Così dovrebbe essere anche per noi: ricominciare ad usare la mente per concentrare invece che essere in balia di pensieri caotici e poco controllabili.

Cosa è l’Abbondanzale leggi dell'abbondanza

Prima ancora di capire come attrarre abbondanza, è importante comprendere cosa sia l’abbondanza. L’universo, la natura e la vita stessa sono la diretta espressione di questo concetto.

Tutto attorno a noi è abbondanza: da un seme nasce una pianta in grado di produrre una moltitudine di altri semi; il ciclo delle acque permette costantemente il rinnovarsi delle fonti, stelle e galassie si formano ed evolvono in maniera incessante.

Se usciamo dalle strutture sociali ed umane “artificiali”, la natura è in grado di dare tutto quello che è necessario per la vita, in maniera gratuita ed illimitata.

Parlare di potere personale e di abbondanza, rimanda a concetti chiave quali la legge di attrazione. Questi aspetti sono totalmente interdipendenti, e l’uno il necessario sostegno dell’altro.

“Potere Personale e autostima: come generare abbondanza nella propria vita”: programma del corso

Gli incontri proposti hanno lo scopo di trattare l’argomento sia teoricamente che attraverso esercizi pratici. Questi i principali contenuti ed argomenti:

  • Come usare le proprie risorse profonde per generare sicurezza, forza interiore e fiducia
  • L’utilizzo attivo delle deformazioni temporali.
  • Ruota della vita e mandala personale
  • Creatività oltre gli schemi: il potere del pensiero laterale
  • Accettazione e accoglienza
  • La pianificazione degli obiettivi.
  • L’importanza della presenza: vivere ed agire consapevolmente
  • La chiave di volta: la qualità essenziale
  • Il potere dei difetti: la trasmutazione del proprio essere
  • Creare con la parola: il potere del linguaggio

Il prossimo ciclo di incontri si terrà ad Arcore, presso il centro “Il Giardino di Bambù“, a partire da lunedì 3 ottobre, ore 21.00. La cadenza degli incontri è quindicinale, e puoi trovare le date successive nel calendario.

Qui per informazioni e prenotazioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *